La “pietra” di Bollinghen
MENU
Telesphoros

Si ritiene che Thelesphoros (“colui che porta alla realizzazione”) fosse un dio di origine celtica, successivamente “innestato” in Asia Minore, e venerato in particolare nell’antica area di Pergamos (l’attuale città Turca di Bergama). Il mito vuole che egli sia figlio di Asklepios, dio della medicina e delle guarigioni, e che sia lui ad accompagnare chi, soggetto a malattia, si avvia verso il pieno recupero delle forze.

TELESPHOROS è lo spazio che ANADIOMENE riserva agli atti relativi alle iniziative culturali promosse dall’Associazione, nonché a chiunque (associato e non) desideri fornire un contributo (saggio, tesi, articolo…ecc) di approfondimento sulle tematiche della psicologia analitica, o di altra disciplina che, nello stimolare un nesso con l’ambito Psicologico, fornisca la possibilità di una lettura in chiave interdisciplinare.

Per contribuire ad arricchire TELESPHOROS è sufficiente inviare un Abstract del lavoro che si intende condividere all’indirizzo info@anadiomene.it. Gli autori degli Abstract saranno contattati al fine di dar corso alla pubblicazione per intero del loro lavoro, se ritenuto di interesse ai fini promossi dall’Associazione.

L’accesso agli Abstract è consentito a chiunque sia interessato e desideri avere una panoramica dei contributi disponibili all’Associazione. L’accesso ai contributi nella loro completezza e ad eventuali altre informazioni rese disponibili dall’autore (bibliografie, fonti ecc..) è consentito ai soli Associati (mediante password resa loro disponibile all’atto dell’iscrizione)

ABSTRACT CONTRIBUTI

Pag. 1 di 1
WORK IN PROGRESS
WORK IN PROGRESS WORK IN PROGRESSSI AVVISANO I SOCI CHE AL MOMENTO LA SEZIONE DEL SITO NOMINATA "TELESPHOROS" NON E' ANCORA OPERATIVA.
CI SCUSIAMO PER L'ATTESA. 
info@anadiomene.it
(Maggiori Informazioni)